martedì 10 dicembre 2013

Intollerante

Si sono un intollerante. E' inutile nascondere questo aspetto del mio essere. Chiaramente non sono intollerante verso tutti e tutto, ma limitatamente ad alcuni atteggiamenti.
Mi spiego meglio in alcuni casi l'educazione civica vuole che alcune azioni non vengano fatte, e neanche pensate, in altri casi sono proprio modi di agire che non sopporto. 
Esempi... eccone un elenco chiaramente non esaustivo:

  • Perché devi camminare in mezzo alla strada quando la stessa è dotata di marciapiedi? Lo fai per non rovinarli o consumarli... capisco se gli stessi sono inagibili ma per il resto INTOLLERANTE!
  • Devi prendere i soldi al Bancomat o entrare in banca o entrare in un edificio pubblico, perché devi comunque fumare a ridosso dell'entrata ed impestare l'area circostante? Se devi fumare, ed è un tuo diritto, fallo senza dare fastidio al prossimo. INTOLLERANTE!
  • Sei un capo e mi chiedi se puoi fumare quando stai con me o in presenza di altre persone, anche in macchina, sei incivile. INTOLLERANTE!
  • I dipendenti pubblici che invece di fare il loro lavoro pensano ad altro o peggio sono maleducati, incazzati e sembra che ti stiano facendo loro un favore... a figli di madre comune il vostro stipendio lo paghiamo tutti noi che paghiamo le tasse! INTOLLERANTE!
  • Gli orari degli uffici pubblici: più che una apertura sembra una caccia al tesoro... sarò aperto il quinto giorno dopo il penultimo plenilunio dopo le calende greche, ma solo se il giorno sarà splendente! Ma lo volete capire che la gente, può capitare, lavora e non deve essere costretta a prendere un giorno di permesso per ricevere 10 min. di informazioni... Volete aprire, quantomeno per accogliere le domande delle persone, la mattina dalle 7:30 alle 9:30, all'ora di pranzo dalle 12:30 alle 14:00, la sera dalle 17:30 alle 19:30 e sopratutto il sabato mattina??? INTOLLERANTE!
  • Ci sono parcheggi blu vuoti e tu per non pagare 50 centesimi parcheggi in doppia fila creando disagio agli altri...INTOLLERANTE!
  • Tutti quelli che dicono "Perché lei non sa chi sono io!". Primo sei un imbecille poi INTOLLERANTE!
  • Mi devi fregare perché pensi di essere il più furbo di tutti... INTOLLERANTE!
Questi sono solo alcuni esempi ma l'elenco è lungo, lunghissimo e voi cosa ritenete INTOLLERANTE!

Nessun commento:

Posta un commento