martedì 29 ottobre 2013

Dal dottore..

Eccomi a casa dopo aver passato il pomeriggio dal dottore, meglio dall'ortopedico. Ho un problema fastidioso alla schiena che dall'inizio dell'estate mi ha impedito di proseguire la mia pratica sportiva. Per essere chiari mi hanno diagnosticato un'ernia del disco ed il fisiatra da cui sono andato mi ha fermamente proibito di praticare la corsa. Ho fatto un ciclo di fisioterapia ed in questi mesi mi sono dedicato con alterne fortune al ciclismo ed al nuoto. Ora dopo questo cappello introduttivo veniamo ad oggi.
Sono dovuto andare ai Prati Fiscali, partendo abbastanza presto in quanto l'appuntamento era per le 17:00.
Arrivo estremamente puntuale (anzi in congruo anticipo 16:30),  mi siedo ed inizio a giocare con alcuni giochi del cellulare, so che è poco edificante ma così il tempo e trascorso rapidamente. Quindi arrivato l'orario dell'appuntamento vado dalla segretaria del dottore alla quale faccio presente il mio appuntamento, e qui arriva la prima sorpresa, da quanto mi dice un' altra segretaria ha inserito altri appuntamenti tra quelli già presi, considerando un tempo medio per ogni visita di 15/20 minuti, peccato che la visita normale duri circa un'ora, ergo sono in ritardo e ci sono ancora 3 persone prima di me. Un po' seccato, ma rassegnato, vado al bar a prendermi qualcosa da bere, quindi esco e vado in edicola a comprarmi una rivista (Correre, non mi arrendo mica, io!) e maledico quando ho deciso di non portare con me il libro che sto leggendo in questo momento.
Finalmente l'attesa è finita alle 18:20 circa, entro e faccio la visita (tra le altre cose mi ha fatto alcune iniezioni nella schiena e devo dire che sono alquanto fastidiose, per non dire dolorose). Conclusioni... devo prendere alcuni medicinali per circa un mese e fare l'elettromiografia ed elettroneurografia degli arti superiori inferiori, in seguito ai risultati di questo esame verrà sciolta la riserva sulla mia possibilità di poter tornare a correre.
Considerazione finale, per come mi sento in questi giorni sarei sicuramente andato a correre senza problemi, ma chi me l'ha fatto fare di andare dai medici???

So che non c'entra nulla ma non vedo l'ora di ricominciare a correre sparandomi questa canzone nel cervello!

Nessun commento:

Posta un commento