venerdì 21 marzo 2014

Marzo 2014 ovvero quante cose possono accadere in poco tempo

Sono passati alcuni giorni dall'inizio di questo marzo e ritengo che solo ora posso scriverne in modo ponderato.
In primis è opportuno fare un breve crono riassunto di quello che è accaduto...

  • 1° Marzo dopo un mese passato in Germania, per studiare tedesco, sono rientrato in Italia
  • 2 Marzo prima gara su strada (e che gara: la mezza maratona RomaOstia) dopo che mi è stata diagnosticata un'ernia del disco
  • 3 Marzo inizio il nuovo lavoro
  • 11 Marzo entro ufficialmente nell'età adulta passando dagli enta agli anta
Il primo week end è stato sicuramente, magnificamente insolito, sono rientrato a casa, dopo una decisamente interessante esperienza, felice di poter riabbracciare le mie donne e con la consapevolezza, almeno nel medio-breve periodo, di non dover fare l'emigrante! La domenica ho preso parte ad una pessima, per come l'ho gestita,  ma bellissima corsa su strada.

Il lunedì per me è stato un nuovo inizio, che mi ha riportato a rivivere le sensazioni del primo giorno, sensazioni, anche se per altre circostanze, da me già descritte in precedenza. Come sono i miei nuovi colleghi... di primo acchito non posso che esprimere giudizi positivi sia per quanto riguarda il lato umano che per quello professionale. 
Forse è il momento di confessare la verità: mi sento fortunato per aver trovato lavoro in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, ma c'è un però, talvolta, ho l'amaro in bocca per il fatto di essere sostanzialmente tornato indietro da un punto di vista economico e di carriera. Tale marcia del gambero è ampiamente ripagata dal fatto di poter stare tutte le sere con mia moglie e mia figlia, ma l'amaro in bocca come un leggero riflusso ogni tanto torna a farsi sentire.
E poi... beh poi ho potuto festeggiare con gli amici i miei primi 40 anni, ed in questa occasione ho capito che non amo le feste ma mi fa piacere vedere e rendere felici le persone a me care. Per chi fosse curioso ho ricevuto vari regali tra cui 2 che avevo espressamente richiesto:

220 Black

Master-Touch Ø 57 cm Black GBS
Oggi per concludere, scrivo quello che mi passa in mente e penso che si questo marzo, che deve ancora finire è stato veramente pieno di cose!

Nessun commento:

Posta un commento