giovedì 24 ottobre 2013

Come ci si sente

Come mi sento oggi? Di primo acchito dire una chiavica! Ma riflettendo bene la risposta non è così banale.
Chi mi conosce bene sa cosa sto passando da un punto di vista lavorativo. Il momento è tutto tranne che esaltante anzi dire che è proprio nero. La crisi in cui versa l'Italia ha colpito anche l'azienda per cui lavoro è questo ha conseguentemente avuto nefasti effetti su di me. Se poi la crisi aziendale sia figlia solo della crisi del mercato o di altro non mi sembra questo lo spazio adeguato per esprimere il mio pensiero, anche perché non sarebbe obbiettivo ma decisamente soggettivo. Quindi dopo questo lungo cappello introduttivo posso dire che sotto questo aspetto mi sento "Uno schifo", ma sono cautamente ottimista sul futuro.
Tale situazione sta condizionando il mio agire quotidiano, e combattere l'accidia non è facile, anzi estremamente difficile, talvolta vorrei lasciarmi andare, altre mi incavolo con me stesso e dico che non posso cedere. Fortunatamente se esamino tutto in modo freddo e vedo quelli che sono per me i valori non posso che sentirmi soddisfatto e felice. Sono sposato, ho una figlia, una famiglia, non penso che avrò, almeno a breve, grossi problemi economici, ho un tetto, quindi non posso che sentirmi felice.
Ciò non toglie che ci siano giorni in cui vorrei spaccare tutto, ma dopo pochi secondi mi rendo conto delle mie fortune e tale furia (prima o dopo) si calma.
E per concludere... beh oggi preparerò la pasta con tonno capperi ed olive, tonno con cipolla e biscotti con gocce di cioccolato. Il fatto di avere molto tempo a disposizione mi permette di dilettarmi in cucina, per i risultati non bisogna chiaramente chiedere a me!

Nessun commento:

Posta un commento